#

HOTEL PENSIONE GUERRATO: si riapre a Carnevale

La Pensione Guerrato si trova in una splendida posizione, a due passi dal ponte di Rialto, al centro del caratteristico mercato della verdura e del pesce di Rialto. Da alcune finestre dell’albergo è possibile godere di un bellissimo scorcio di Canal Grande con, sullo sfondo, la Ca’ d’Oro.

Dall’albergo, in pochi minuti, è possibile raggiungere Piazza San Marco, l’Accademia e tutti i luoghi più conosciuti della città, scoprendo angoli non segnalati dalle guide turistiche, di grande valore artistico e storico.

Perdersi nelle calli per scoprire la “vera” vita veneziana che non si può incontrare nei luoghi di intenso passaggio turistico o entrare in una chiesa non segnalata riserva sempre un’emozione, poiché ci si può “imbattere” all’improvviso in un’opera di Bellini, Veronese, Tiziano o Tintoretto.

L’albergo, mantiene volutamente la semplicità e l’atmosfera delle antiche pensioni veneziane, che accoglievano i propri ospiti facendoli sentire a casa propria.

Il personale è a disposizione per garantire il massimo comfort durante la permanenza, fornire consigli utili su quali affascinanti zone della città visitare, informazioni sulle escursioni verso le isole della laguna, o per suggerire ristoranti dove gustare la tipica cucina veneziana.

L’hotel dispone di free-wifi, è dog-friendly e un hotel no-smoking.

All’interno del palazzo, al 4° piano (70 gradini, senza ascensore),  è situato anche l’appartamento Scudi  di 100 mq. e composto da tre camere matrimoniali, due bagni con doccia, un salottino, cucina attrezzata. È dotato di lavatrice, lavastoviglie, televisione, Wi-fi aria condizionata/riscaldamento, lenzuola e asciugamani.